Ci siamo! Ancora qualche giorno e tireremo fuori dalla cantina i nostri alberi di Natale per decorarli e fare entrare nelle nostre case lo spirito delle feste!
Come ogni anno cambiano gli stili e le mode per addobbare l’albero di Natale, le gamme di colori utilizzabili diventa sempre più vasta e i nostri gusti personali nemmeno a dirlo, vengono plasmati da tutto ciò che vediamo!
Se siete confusi e indecisi mettetevi comodi e continuate a leggere perché vi svelerò quali sono le tendenze dell’albero di Natale 2022
Albero di Natale naturale/fai da te

Una delle tendenze di quest’anno sarà il tema della natura dove i protagonisti saranno gli addobbi fatti con materiali rinnovabili: foglie, pigne, bacche, animaletti e frutti vari.
I colori saranno ovviamente il verde intenso o opaco, il marrone e la pietra tenera.
Inoltre, con un po' di fantasia potrete realizzare degli addobbi originali e personalizzati in legno che vi proietteranno direttamente nella magica bottega di Babbo Natale! Con il legno, infatti si possono creare figure stilizzate, animaletti e casette innevate da appendere sull’albero! Se volete rendere l’atmosfera ancora più magica non dimenticate di mettere ai piedi dell’albero delle lanterne o delle decorazioni di vetro e cristallo che illumineranno la stanza in modo soffuso e suggestivo
Albero di Natale bianco e oro

Cosa c’è di più iconico di un albero di Natale bianco e oro? Semplice ma glamour, tradizionale ma moderno!
Potrete utilizzare sia un albero di Natale verde sul quale mettere della neve artificiale, sia un albero totalmente bianco.
Le luci saranno ovviamente una catena di luci bianche calde, e le palline color oro: non mischiate troppe forme, mantenete costanti le dimensioni ma non limitatevi soltanto alle consuete palline lucide; prendete in considerazione anche quelle satinate e glitterate!
Albero di Natale rosa e pastello

Tra le tendenze di questo Natale tornano di nuovo in voga i colori rosa e pastello!
Il rosa è un colore dalle tantissime declinazioni: dal rosa cipria al rosa antico passando per il fucsia e il rosa shocking! Inoltre, è una nuance che può essere abbinata a molti altri colori!
Potrete innanzitutto decidere se acquistare un albero totalmente rosa e fare un abbinamento tono su tono, o con colori contrastanti ma sempre sulla palette delle nuance pastello dal glicine all’azzurro.
Se invece preferite l'albero verde, o verde con neve artificiale, gli abbinamenti sono molteplici: rosa e argento, rosa e oro, rosa e bianco oppure, come per già detto per il colore oro, decidere di mettere solo palline rosa variando dal lucido al glitter al satinato!
Albero di Natale minimal

È una tendenza che continua a piacere molto ma bisogna fare attenzione ad alcune piccole accortezze per non rischiare di far sembrare spoglio il nostro albero di Natale!
Albero rigorosamente verde e possibilmente con molti rami. Le luci vanno distribuite con attenzione per non creare buchi e soprattutto devono essere piccole ed abbondanti! A mio avviso le luci più adatte a questo tipo di albero sono quelle calde, ma ovviamente possono essere utilizzate anche quelle a luce fredda o colorate
Albero di Natale nero

Lungi dal sembrare cupo o funereo il nero rappresenta carattere, stile ed eleganza: un albero di Natale nero potrebbe sorprendervi!
La combinazione più chic è certamente nero e oro, in grado di coniugare la modernità con la tradizione! L’ideale per addobbare un albero così importante già di suo è di creare dei piccoli punti luce con palline e stelline: deve essere il più contenuto possibile.
Un’altra combinazione per un albero nero è con le decorazioni bianche! Un evergreen davvero intramontabile. Su un albero così le dimensioni delle palline possono essere anche di dimensioni coraggiose o di forme particolari, e le luci rigorosamente fredde!
Albero di Natale tradizionale

Perché no, con il classico non si sbaglia mai!
I colori sono il rosso e il giallo, utilizzati insieme o anche separatamente! Le palline di varie dimensioni e rigorosamente lucide per rimanere sul tradizionale oppure, per un tocco un po' più moderno, un finish opaco! Nell’albero tradizionale è doveroso aggiungere qualche pallina personalizzata, magari con foto della famiglia, oppure qualche decorazione acquistata durante un viaggio! Per dare un tocco di tradizionalità si possono inoltre aggiungere anche le famosissime Candy di Natale, le campanelle, gli angeli oppure i biscotti!
Queste sono tutte le tendenze di questo Natale 2022! Spero che i miei tips vi siano stati d'aiuto per chiarirvi le idee e decidere come addobbare il vostro albero! Ovviamente vi aspetto nei commenti! Fatemi sapere come farete il vostro albero e quale è la tendenza che vi piace ma che non avete il coraggio di seguire!
Comments