top of page

BEAUTY ROUTINE CORPO: I 3 STEP PER UNA PELLE PERFETTA

Immagine del redattore: Alessandra SantiAlessandra Santi

Aggiornamento: 29 apr 2022


Quando si parla di skincare routine si pensa sempre e solo alla pelle del viso.

Oggi ci occuperemo invece della beauty routine per il corpo, che, esattamente come quella del viso, necessita di molte attenzioni.

Bastano delle semplici abitudini per rendere la vostra pelle morbida, liscia, tonica e luminosa.

È il primo passaggio per un trattamento efficace della pelle. Questa fase rimuove lo sporco, il sebo, il sudore e gli altri residui in modo da mantenere la pelle pulita e sana. Essa prepara la pelle al trattamento successivo. Per lavare l’intero corpo è preferibile l’utilizzo di una spugna in quanto è molto difficile rimuovere le impurità solo con le mani.

Esfoliare

Il secondo passo da compiere nella beauty routine corpo è esfoliare! Il fine dello scrub è ottenere letteralmente una lieve abrasione che rimuove le cellule morte dallo strato superiore dell’epidermide, operando una pulizia più profonda rispetto alla normale detersione col bagnoschiuma.

Attraverso il massaggio si attiva il ricambio cellulare e si stimola la circolazione. La pelle è subito più liscia e in grado di assorbire i princìpi attivi contenuti nelle creme, soprattutto anticellulite, snellenti o rassodanti.

Dopo uno scrub è assolutamente necessario idratare!

Stendere, quindi, la crema idratante con la pelle ancora un po’ umida in modo che il potere idratante dei prodotti che applicate sia ancora maggiore, e possano penetrare più in profondità senza ungere troppo.


Dunque, ragazze, tutto chiaro su quali sono i 3 piccoli consigli per prendersi cura del proprio corpo?

Solo tre piccoli passaggi da eseguire una o due volte la settimana! Con questa cadenza permetterai alla pelle di respirare grazie all’eliminazione delle cellule morte e ne favorirai il rinnovamento senza danneggiarla né stressarla

A tutte quelle che… “ma io non ho tempo” vorrei ricordare che: i gesti di beauty routine sono dei preziosi esempi di selfcare da dedicare a sé stesse per vivere un perfetto momento di relax e benessere. Perché quindi non introdurli con una certa costanza per coccolarsi come si deve, concedere a corpo e mente di staccare dalla quotidianità e ritagliarsi un attimo di tranquillità?

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page