top of page

CAPELLI PERFETTI IN 5 PICCOLE MOSSE!

Immagine del redattore: Alessandra SantiAlessandra Santi

Aggiornamento: 29 apr 2022



La cura dei capelli è fondamentale per la loro salute. Una cattiva alimentazione, un periodo di forte stress, stanchezza ed insonnia, si riflettono subito sui capelli, rendendoli opachi e spenti.

Oltre all’alimentazione (clicca qui per saperne di più) possiamo seguire delle semplici regole che ci aiuteranno a tenere i capelli in salute


Occhio al lavaggio!

Lavarli due o al massimo tre volte a settimana massaggiando bene il cuoio capelluto: il massaggio del cuoio capelluto durante lo shampoo contribuisce a irrorare la cute, e quindi nutrire i capelli, che assumono un aspetto più sano, diventando forti in profondità.


Il risciacquo perfetto

Sciacquare con acqua fredda. Attenzione però, usare l’acqua fredda solo dopo avere tolto per bene tutti i residui dei prodotti, quindi solo alla fine del lavaggio, per completare il risciacquo. L'acqua fredda attiva la microcircolazione del cuoio capelluto favorendo una crescita più forte e vitale; limita la perdita dei capelli tipica del cambio di stagione e stringe i pori cutanei proteggendo il cuoio capelluto dalle impurità. Inoltre, impedisce ai capelli di gonfiarsi e allenta i ricci.


Non indebolirli

Evitare di spazzolare i capelli quando sono bagnati poiché sono più delicati e possono essere facilmente spezzati! Sì invece allo “spazzolaggio” dei capelli asciutti almeno due volte al giorno. Facendolo, togliamo lo sporco, riattiviamo la circolazione del cuoio capelluto favorendo la crescita dei capelli, e li nutriamo più a fondo. Attenzione al tipo di spazzola che utilizzate: sostituite la plastica con quelle in legno naturale!


Impacchi fai da te

Usare maschere naturali almeno due volte alla settimana.

Le maschere per capelli sono un validissimo aiuto che ti permetteranno di rivitalizzare tutti i tipi di capelli nutrendoli ed idratandoli!

Ci sono moltissimi prodotti in commercio, ma se i trattamenti professionali non hanno soddisfatto le vostre esigenze cliccando su questo link troverete delle idee per fare maschere per capelli fai da te per ogni tipo di capello!


Ridurre l’utilizzo di tinture o strumenti troppo caldi

Cercare di ridurre al minimo l’utilizzo di tinture, permanenti, stirature, piastre, arricciatori, e tutto ciò che può stressarli o destabilizzarli


Questi sono cinque piccoli Tips naturali che non costano nulla, per prendervi cura dei vostri capelli!

Volete saperne di più? Non perdete anche questi post!

35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page