
Il fitness tracker o smartwatch è un dispositivo da polso utile nell’incentivare le attività fisiche e tenere sotto controllo la propria salute! Sono dispositivi che, se usati correttamente, possono fare la differenza nel nostro stile di vita!
Ecco i cinque vantaggi principali:
1. Monitora i tuoi parametri vitali: una caratteristica molto importante degli smartwatch fitness tracker è rappresentata dalla possibilità di monitorare i propri parametri corporei. Uno su tutti, il battito cardiaco: il dispositivo, infatti, controlla costantemente il tuo battito e ti invia delle notifiche quando rileva un ritmo superiore a quello della soglia selezionata per un periodo di dieci minuti.
2. Fitness: conta i passi, le calorie bruciate durante la giornata, le ore passate in piedi e, tramite apposite app, funge da vero e proprio coach dandoci la possibilità di impostare allenamenti, registrare i dati in modo da renderli significativi e incentivandoci a fare meglio!
3. Sonno: dotati di sensori che permettono di monitorare il sonno, sono in grado di fornirti non solo informazioni circa le ore totali di sonno, ma anche la qualità del sonno, ovvero l’alternanza tra sonno leggero e profondo aiutandoti a migliorarne la qualità
4. Notifiche al polso: alcuni modelli hanno delle funzioni organizzative molto utili: attraverso notifiche, avvisi o messaggi ti segnaleranno comunicazioni, chiamate o appuntamenti in modo che tu possa rimanere sempre connesso evitando di dover tenere sempre il telefono sottomano. Un vero e proprio assistente che ci aiuterà a gestire la nostra quotidianità a 360°
5. Orologio: ebbene sì, potrà sembrare banale ma la tecnologia e l’eleganza di alcuni smartwatch rendono questo dispositivo non solo funzionale ma anche bello da indossare. Cinturini intercambiabili e display digitali che potrai personalizzare ogni giorno renderanno il tuo look sempre in linea con il tuo abbigliamento!
Ovviamente l’argomento principale contro questi dispositivi è che fanno tutto quello che uno smartphone può già fare! Di fatto, lo smartwatch non è ideato per sostituire il telefono bensì per semplificarti la vita!
Non pensare quindi al perché dovresti acquistarlo, ma al perché non dovresti!
Spero di esservi stata utile con questo post e, se rimarrete collegati, nei prossimi articoli parleremo ancora del loro utilizzo!
Intanto, non perdetevi questi post!
Comentários